LA PASTA
come al RISTORANTE
Iniziò tutto da una piccola gastronomia, in un piccolo quartiere della città Rimini, la Famiglia, la passione per la cucina e l’amore verso la Pasta e la tradizione, furono i tre semplici ingredienti che diedero inizio alla nostra storia.
Abbiamo sempre messo al centro la qualità della
materia prima, partendo da una accurata scelta delle farine, delle uova, passando per l’olio extra vergine di oliva, arrivando alle carni di prima scelta ed alle verdure accuratamente selezionate.
Non abbiamo mai lasciato nulla al caso e con il trascorrere del tempo quella piccola gastronomia ci ha portato all’apertura di uno dei ristoranti più apprezzati della città accogliendo per oltre
25 anni famiglie, cene fra amici, pranzi e cene di lavoro.
Ora vogliamo rendere disponibile pasta come al ristorante a casa tua, in delivery o take away, partendo dalla nostra città, Rimini.
I Ravioli?
Farina, uova, spinaci, ricotta e grana.
I magnifici 5!
Stesa la sfoglia, creiamo su metà di essa dei piccoli “monticelli” di ripieno, composto da teneri spinaci e gustosi formaggi. Chiudiamo il tutto con l’altra metà restante e tagliamo con la classica forma quadrata a zig-zag. Nasce così, con questi semplici passaggi di lavorazione, il nostro raviolo amato sia dai grandi che dai più piccoli.
Uova e farina! Due semplici ingredienti che danno vita alla magia delle nostre
Tagliatelle
Dopo un breve riposo dell’impasto, il mattarello e le braccia fanno il resto. Pochi ma sapienti passaggi per la Tagliatella, un piatto così semplice, ma che per antonomasia definisce la tradizione casalinga della pasta fatta a mano!
Due semplici ingredienti danno vita alla pasta più golosa e semplice che esista :
gli Strozzapreti
Un tempo, lo Strozzaprete era la “pasta” povera. Ad oggi è una delle paste più apprezzate e che caratterizzano la tradizione Romagnola. Fatto l’impasto, stesa e tagliata la sfoglia, “strozziamo”.
Acqua, farina e patate, da necessità a virtù!
gli Gnocchi
Negli anni ‘50 spesso capitava di essere a corto di farina ma di trovarsi invece abbondanza di patate. Nasce così dalla necessità ed attraverso le sapienti mani delle “zdore” lo gnocco alle patate.
L’unico e originale! Oseremo dire il più buono! Ed è subito Magia :
lo Spaghetto
Fatto l’impasto, stesa la sfoglia e premuta con il mattarello nelle fitte e tese corde della chitarra, si conferisce alla sfoglia la giusta ruvidità che permette di raccogliere ogni condimento scelto, rendendo questo tipo di pasta la più apprezzata da sempre.